Costruzioni in tronchi

‘13 Maggio 21 d.

Notizie dall’Italia

Fonte: Il Secolo XIX

‘12 Settembre 03 d.

Dolena alla fiera BOSTER 2012

Dal 14 al 16 Settembre 2012 Dolena parteciperà alla fiera BOSTER, che avrà luogo a Beulard Oulx (TO), nell’alta Val di Susa. La fiera si occupa di gestione forestale sostenibile, meccanizzazione forestale, energie da legno e altre rinnovabile e costruzioni con il legno.Troverete maggiori informazioni riguardanti la fiera sul sito della Fiera BOSTER.
Scrivete a mirko@dolena.lt per richiedere gli inviti se volete venire a trovarci. Ve li spedirò in brevissimo tempo.

Categorie: Fiere, Novità

‘12 Marzo 16 d.

Certificazioni

Dolena aumenta costantemente i suoi standard di qualità per poter dare sempre maggiore qualità di prodotti e di assistenza ai propri clienti. Dal 9 Gennaio 2012 potrà fornire la certificazione CE sulle strutture in legno, mentre il 27 Gennaio ha ricevuto dalla Den Norske Veritas, una dei maggiori enti certificatori di qualità, la certificazione ISO 9001. Un grande passo avanti nell’assicurare maggiore qualità nella produzione e nell’aumentare la qualità dei servizi forniti al cliente.

Categorie: Novità

‘11 Agosto 24 d.

Saune in legno

I tronchi sono stati e sono tuttora uno dei materiali da costruzione più importanti per le case e soprattutto per le saune. Una sauna in tronchi si abbina perfettamente ai paesaggi naturali e crea un ambiente accogliente e sicuro. Una sauna costruita in tronchi è “viva”, respira.

‘11 Marzo 21 d.

Le case in legno sono poco sicure?

La costruzione di case in legno non è diventata obsoleta con le nuove tecnologie di costruzione e anzi è diventata sempre più popolare nel corso degli ultimi anni. D’altra parte, una casa in legno richiede più cure di una costruzione in mattoni. Uno degli aspetti principali è la sicurezza delle case in legno. A cosa si deve prestare attenzione, quali sono le norme di sicurezza antincendio e quali sono i luoghi comuni per le case in legno? Per aiutarci a rispondere a queste domande abbiamo chiesto al direttore di “Dolena”, Egidijus Norvaisas che è anche membro del consiglio dell’Associazione dei Costruttori di Case in Legno Lituani (MNGA).

‘11 Marzo 21 d.

Minimalismo in una casa in legno

Una casa normale, solo la parete di fronte al giardino è interamente in vetro. Sei fuori al freddo a guardare la danza delle fiamme nel camino e il caffè caldo fumante è sul tavolo della cucina. Si sente il crepitio della legna che arde, e si sente l’odore del fumo e del caffè… Proprio questa era l’intenzione dell’architetto.

‘11 Marzo 21 d.

Casa di campagna per famiglie

In questa villa in tronchi, sullo sfondo di un giardino fiorito, si può percepire qualcosa di francese e patriarcale russo allo stesso tempo. Soprattutto quando, secondo l’autore di questo progetto, Nerterova Julia, non esiste uno stile specifico: questa villa nella costruita nella periferia di Mosca è solo una casa – semplice e scanzonata come l’infanzia.