Case in tronchi lavorati a mano
- Case in legno
- Case in tronchi lavorati a mano
Perché scegliere una casa in tronchi lavorati a mano?
Tronchi di più alta qualità:
Il tronco della più alta qualità viene scelto per la tua casa. Questo diminuisce le probabilità di formazione di crepe nel legno. Ogni tronco viene scelto con cura, pulito, essiccato e lavorato durante il processo di produzione a seconda dei bisogni di ogni singola casa.
Una creazione artigianale unica:
Producione di una casa in legno
I tronchi lavorati a mano mantengono la loro naturale bellezza e unicità. Lo stesso spessore viene mantenuto per la produzione e l’assemblaggio della casa, ma le altezze sono quelle naturali. Sono adattati perfettamente agli elementi al di sopra e al di sotto, in tal modo possono essere utilizzati solo in quel punto preciso.
Tutti i vantaggi della casa in tronchi svelati:
Le case in tronchi lavorati a mano sono fatte con tronchi di 150-200 mm, che assieme formano un pezzo unico in legno. Grazie all’alta qualità dei nostri materiali e della nostra manodopera, esistono molti vantaggi nel vivere in una casa di questo tipo: le pareti respirano e ventilano naturalmente i locali, l’umidità relativa viene mantenuta a un livello costante e non si formano cariche statiche. Il legno è un materiale da costruzione naturale e non rilascia alcuna sostanza chimica nell’ambiente in cui vivi.

Perché le nostre case in tronchi lavorati a mano sono eccezionali?
Costruiamo case in legno utilizzando tecnologie Scandinave collaudate nel tempo. La produzione delle nostre case inizia con la scelta di tronchi di alta qualità - utilizziamo legname di alberi di 70-100 anni tagliati secondo le normative FSC (Forest Stewardship Council) e scegliamo attentamente ogni tronco. I tronchi vengono tagliati sui due lati così da mantenere lo stesso spessore (150 o 200 mm) e la corteccia viene eliminata. In tal modo il tronco mantiene la sua unicità, perché l’altezza resta come natura l’ha creata.
I tronchi vengono essiccati fino a circa il 20% di umidità in un essiccatoio. Il processo è strettamente controllato. Quindi vengono piallati, lisciati e preparati per la lavorazione. La casa viene prodotta e costruita in fabbrica. Ogni singolo tronco viene modificato in modo da adattarsi perfettamente a quello vicino. Quando produciamo una casa in legno possiamo preparare anche tutti i fori per l’installazione degli impianti, secondo un progetto accordato. Anche porte, finestre e terrazze possono essere prodotte da noi.
Progetti completati
Domande sulle case in legno
- Le case in legno sono calde? Sono vivibili durante l’inverno senza l’utilizzo di sorgenti di calore?
- Voglio una casa in legno, ma non voglio vivere in ambiente rustico. E’ possibile costruire una casa in legno dalle linee moderne?
- Come posso creare interni esclusivi e moderni in una casa in legno senza coprire i tronchi?
- Che misure hanno le case in legno?
- Voglio costruire una casa in legno, ma non ho un progetto ne’ uno schizzo e non ho la minima idea di dove iniziare.
Commenti

I vostri operai sono dei grandi lavoratori e hanno cercato di soddisfare tutti i nostri desideri in queste 4 settimane in cui la casa è stata assemblata. In particolare vorrei ringraziare i responsabili del servizio clienti che si sono dimostrati amichevoli e disponibili ad aiutare. E’ stato un piacere lavorare con loro. Raccomando Dolena a tutti coloro che stanno cercando la qualità di una casa in legno unità ad un prezzo accessibile.