Dolena alla “GREENBUILDING 2012″ di Verona

  • Notizie
  • Dolena alla “GREENBUILDING 2012″ di Verona

Quest’anno, dal 9 all’11 Maggio, Dolena ha esposto i propri prodotti alla fiera “GREENBUILDING” di Verona, fiera che si occupa delle costruzioni ecosostenibili e che viene presentata nell’ambito della fiera principale, la “SOLAREXPO”. All’interno dei padiglioni hanno esposto principalmente grandi aziende produttrici di svariate tecnologie per la produzione di energia pulita, soprattutto energia solare.

Nel padiglione che ospitava la “GREENBUILDING” si trovavano principalmente aziende che producono case, tetti, finestre, studi di progettazioni e tutto quel che riguarda in genere la progettazione e la produzione di edifici ecologici.

Dolena è stata presentata dal responsabile per l’Italia, Mirko Barreca, e dal direttore Egidijus Norvaisas. Inoltre lo stand di Dolena ha avuto ospite fisso il collaboratore e rappresentante per l’Emilia Romagna, Loreto Lo Cascio.

L’affluenza di visitatori è stata molto elevata, tanto che il materiale cartaceo previsto per tre giorni era quasi finito alla fine della seconda giornata di fiera. Molte sono state le visite di persone curiose di conoscere le case in legno, svariate le visite di persone realmente interessate alla costruzione di una casa in legno, tra cui alcune che già avevano contattato Dolena in precedenza. Alcune visite sono state molto gradite per via dell’interessamento al top della gamma di prodotti della Dolena, cioè una lavorazione dei tronchi naturali completamente manuale con incastri tradizionali norvegesi (potete trovare il video nella home page). In particolare quella del rappresentante di una delle più importanti aziende italiane di case in legno, interessato proprio a questa lavorazione che loro non fanno, in quanto serve personale altamente specializzato per evitare un lavoro malfatto.

Parlando di numeri questa fiera è stata molto soddisfacente, sia per visite, che per contatti reali. Dolena ha sempre avuto lo stand pieno di visitatori, anche a detta dei vicini stand. Adesso bisogna aspettare la risposta di chi ha visitato Dolena e di chi ha voglia e soprattutto possibilità di costruirsi una casa in legno, economica e di alta qualità.