Notizie

  • Notizie

‘19 Maggio 07 d.

Dolena è alimentata dal sole

DOLENA è uno dei maggiori produttori di case ecologiche in legno in Lituania. Una quantità significativa di elettricità viene consumata nel processo di produzione di strutture in legno. L’elettricità è acquistata da fornitori esterni, la maggior parte dei quali è prodotta da risorse non rinnovabili.

Al fine di rendere le attività della società più rispettose dell’ambiente, Dolena sarà nel 2018. ha avviato un progetto volto ad aumentare la produzione e l’uso di energie rinnovabili in azienda. Nel 2019, la società ha implementato un progetto di impianto solare con il supporto dei fondi strutturali dell’UE, durante il quale è stato installato un impianto solare da 90 kW sugli edifici utilizzati da UAB Dolena e l’elettricità prodotta da fonti rinnovabili (RES) soddisfa ¼ del fabbisogno energetico dell’azienda. In questo modo, l’azienda non solo riduce l’impatto ambientale della produzione di energia, ma garantisce anche il progresso tecnologico. Questo progetto ha contribuito all’adempimento degli impegni internazionali della Lituania di aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

Categorie: Novità

‘18 Aprile 24 d.

JSC “Dolena” contribuisce alla riforestazione delle foreste lituane ogni anno

Galleria fotografica.

JSC “Dolena” contribuisce alla riforestazione delle foreste lituane ogni anno e aiuta i forestali a piantare alberi. I dipendenti della Dolena UAB hanno piantato piantine di abeti, pini e betulle nel distretto forestale di Švėkšna, sotto la direzione di un ingegnere forestale Algirdas Tamašauskas. Siamo entusiasti dell’ottimo lavoro di squadra e dei bei momenti con tutto il team. Speriamo che le piantine piantate con amore si trasformino in grandi alberi. Ringraziamo il distretto forestale Švėkšna, l’agricoltore forestale Algirdas Tamašauskas e altri operatori forestali, tutti partecipanti per un pomeriggio divertente e utile.

Categorie: Novità