Gli interni di una casa in legno

  • Interni

Opinione frequente è pensare ad una casa in legno come ad una struttura di campagna usata come casa per le vacanze o come capanno di caccia. Solo chi ama l’avventura vivrebbe in una casa in legno! Alla “Dolena” continuiamo a costruire case in legno e a combattere questo luogo comune ormai da molti anni, perché gli interni di una casa in legno dipendono solo dall’immaginazione del proprietario e dalla capacità utilizzare i suoi potenziali.

Piccoli consigli per arredare la tua casa in legno

  • Una casa in legno è aperta a possibilità uniche di progetto, ma difficilmente si adatta ad arredi moderni o minimalisti. Se desideri questo tipo di arredo, consigliamo di utilizzare le linee MODERN, PASSIVE (per le case a telaio) o LIVING (per le case in tronchi).
  • I tronchi lavorati a mano restringono un po’ le possibilità di arredi differenti se confrontati con i tronchi lavorati a macchina. Questi ultimi sono più uniformi, delle stesse misure, lisci ed è per questo che non ci lasciano la sensazione di “rustico” come i tronchi lavorati a mano.
  • Il legno naturale si scurisce nel corso degli anni. Il pino naturale prende una tonalità marrone-giallo e l’abete una tonalità giallo sbiancata. Il colore può essere anche influenzato dal tipo di impregnazione, dalle finiture e da altri fattori.
  • Le pareti in legno non devono necessariamente essere abbinate ad altri materiali come il legno o il metallo. Alcune parti delle pareti possono essere coperte da pannelli, verniciate o decorate in qualsiasi altro modo per poter creare un ambiente confortevole e piacevole.
  • In una casa in legno come in ogni altra struttura, è molto importante pianificare l’illuminazione. Proprio perché il legno tende a scurisci nel tempo, pensa attentamente a come luci, soffitti, pavimenti, camini e altri elementi interni che userai, riflettono o irradiano la luce.
  • Non devi limitarti ad una scelta di “arredamento di campagna” per la tua casa in legno. Sperimenta con coraggio, soprattutto ora che abbiamo una vasta scelta di arredamenti.
  • I tronchi di una casa in legno creano una atmosfera originale, ma i loro colori sono neutri. Quando abbini i loro colori con altri colori naturali potrai creare un ambiente, confortevole e rilassante. Puoi accendere la casa con tonalità uniche e i tronchi semplicemente evidenzieranno le loro individualità.
  • I soffitti alti, in una casa in legno come in ogni altra, crea l’illusione di grandi spazi. Un controsoffitto è uno dei modi per sfuggire alla “sensazione di arredo di campagna”.
  • Tutte le comodità moderne, vasche, cucine così come le tecnologie più sofisticate, si accordano perfettamente alla casa in legno. Se desideri nasconderle, prova ad integrarle con l’arredamento oppure posizionarle dove c’è meno passaggio.

Altre idee per la decorazione interna delle case in legno.

Esempi di interni di case in legno

Notizie

‘14 luglio 17 d.

Progetti completati: casa in tronchi in Norvegia, pareti “linea ECO”

Galleria fotografica   <Torna alla lista dei progetti completati ...

‘14 maggio 22 d.

Progetti completati: casa in tronchi in Francia, pareti “linea Residence”

Galleria fotografica   <Torna alla lista dei progetti completati ...

Commenti

In fase di progettazione, la collaborazione che c'e stata tra noi e la puntuale e sollecita risposta ha portato a risolvere in fretta i vari problemi che si sono presentati. Quindi la cosa che mi e' sembrata determinante per la realizzazione della casa dei miei sogni e' stato l'ottimo rapporto che si e' subito instaurato con voi, tanto che nelle successive fasi, siamo entrati tanto in armonia che ormai conoscete perfettamente i miei gusti e appena accenno ad una nuova idea subito la sviluppate, precedendomi, realizzando precisamente quello che io, solo sfumatamente, ho immaginato. Nella fase di realizzazione, i dubbi e le paure erano tante, soprattutto per le grandi difficoltà di comunicazione e per le grandi differenze culturali dei vostri operai rispetto alla vita in Italia. Adesso posso dire che tutto si e' svolto nel migliore dei modi, i vostri operai si sono comportati seriamente e rispettosamente sia sul lavoro che nelle ore libere. E' mancata in questa fase la presenza di un direttore dei lavori, che sul posto coordinasse gli operai e stesse attento ai problemi burocratici e di sicurezza che ci sono in Italia. anche perché noi non sapevamo come si sarebbe proceduto; adesso saremmo in grado di rituffarci nella stessa avventura molto più spensieratamente, perché abbiamo imparato il modo di procedere della costruzione, le necessita' degli operai, i problemi che possono presentarsi e come risolverli. Ho apprezzato il rapporto qualità/prezzo, lo slogan che riportate sul sito "costruiamo i vostri sognii" risponde alla realtà , voi cercate di soddisfare tutti i desideri delle persone interessate ai vostri prodotti, facendole scegliere ogni minimo particolare della casa da costruire, dalle porte, alle finestre, alle maniglie ecc... In modo che il prodotto finale sia davvero unico e personale ad un prezzo davvero eccezionale!!! E tutto questo con l'intermediazione di persone qualificate quli i responsabili alle vendite, che hanno consentito lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere e che rispetti appieno i desideri del compratore. Per quanto riguarda l'azienda DOLENA ho apprezzato la serietà e la competenza ed il rispetto dei tempi tecnici prefissati, tutto con puntualità e venendo incontro ai nostri desideri.

Amalia Meschinelli, Abruzzo, Italia

Voglio dire che siamo rimasti molto soddisfatti con la qualità del materiale, della manodopera e del servizio clienti. Ogni singolo tronco si adattava perfettamente al suo posto. Ogni dettaglio è stato prodotto secondo standard e tradizioni Norvegesi. Non c’è stato bisogno di correggere nulla.

Øystein Solberg, Norvegia

Avete domande riguardo alla costruzione di case in legno?

Per favore contattateci e risponderemo alle vostre domande.

!  Neteisingai užpildyti laukai

Il modulo è stato inviato con successo

Contattaci