Case in tronchi lavorati a mano

Perché scegliere una casa in tronchi lavorati a mano?

Tronchi di più alta qualità:

Il tronco della più alta qualità viene scelto per la tua casa. Questo diminuisce le probabilità di formazione di crepe nel legno. Ogni tronco viene scelto con cura, pulito, essiccato e lavorato durante il processo di produzione a seconda dei bisogni di ogni singola casa.

Una creazione artigianale unica:

Producione di una casa in legno

Case in tronchiI tronchi lavorati a mano mantengono la loro naturale bellezza e unicità. Lo stesso spessore viene mantenuto per la produzione e l’assemblaggio della casa, ma le altezze sono quelle naturali. Sono adattati perfettamente agli elementi al di sopra e al di sotto, in tal modo possono essere utilizzati solo in quel punto preciso.

Tutti i vantaggi della casa in tronchi svelati:

Le case in tronchi lavorati a mano sono fatte con tronchi di 150-200 mm, che assieme formano un pezzo unico in legno. Grazie all’alta qualità dei nostri materiali e della nostra manodopera, esistono molti vantaggi nel vivere in una casa di questo tipo: le pareti respirano e ventilano naturalmente i locali, l’umidità relativa viene mantenuta a un livello costante e non si formano cariche statiche. Il legno è un materiale da costruzione naturale e non rilascia alcuna sostanza chimica nell’ambiente in cui vivi.

Case in tronchi

Perché le nostre case in tronchi lavorati a mano sono eccezionali?

Costruiamo case in legno utilizzando tecnologie Scandinave collaudate nel tempo. La produzione delle nostre case inizia con la scelta di tronchi di alta qualità - utilizziamo legname di alberi di 70-100 anni tagliati secondo le normative FSC (Forest Stewardship Council) e scegliamo attentamente ogni tronco. I tronchi vengono tagliati sui due lati così da mantenere lo stesso spessore (150 o 200 mm) e la corteccia viene eliminata. In tal modo il tronco mantiene la sua unicità, perché l’altezza resta come natura l’ha creata.

I tronchi vengono essiccati fino a circa il 20% di umidità in un essiccatoio. Il processo è strettamente controllato. Quindi vengono piallati, lisciati e preparati per la lavorazione. La casa viene prodotta e costruita in fabbrica. Ogni singolo tronco viene modificato in modo da adattarsi perfettamente a quello vicino. Quando produciamo una casa in legno possiamo preparare anche tutti i fori per l’installazione degli impianti, secondo un progetto accordato. Anche porte, finestre e terrazze possono essere prodotte da noi.

Progetti completati

Commenti

In fase di progettazione, la collaborazione che c'e stata tra noi e la puntuale e sollecita risposta ha portato a risolvere in fretta i vari problemi che si sono presentati. Quindi la cosa che mi e' sembrata determinante per la realizzazione della casa dei miei sogni e' stato l'ottimo rapporto che si e' subito instaurato con voi, tanto che nelle successive fasi, siamo entrati tanto in armonia che ormai conoscete perfettamente i miei gusti e appena accenno ad una nuova idea subito la sviluppate, precedendomi, realizzando precisamente quello che io, solo sfumatamente, ho immaginato. Nella fase di realizzazione, i dubbi e le paure erano tante, soprattutto per le grandi difficoltà di comunicazione e per le grandi differenze culturali dei vostri operai rispetto alla vita in Italia. Adesso posso dire che tutto si e' svolto nel migliore dei modi, i vostri operai si sono comportati seriamente e rispettosamente sia sul lavoro che nelle ore libere. E' mancata in questa fase la presenza di un direttore dei lavori, che sul posto coordinasse gli operai e stesse attento ai problemi burocratici e di sicurezza che ci sono in Italia. anche perché noi non sapevamo come si sarebbe proceduto; adesso saremmo in grado di rituffarci nella stessa avventura molto più spensieratamente, perché abbiamo imparato il modo di procedere della costruzione, le necessita' degli operai, i problemi che possono presentarsi e come risolverli. Ho apprezzato il rapporto qualità/prezzo, lo slogan che riportate sul sito "costruiamo i vostri sognii" risponde alla realtà , voi cercate di soddisfare tutti i desideri delle persone interessate ai vostri prodotti, facendole scegliere ogni minimo particolare della casa da costruire, dalle porte, alle finestre, alle maniglie ecc... In modo che il prodotto finale sia davvero unico e personale ad un prezzo davvero eccezionale!!! E tutto questo con l'intermediazione di persone qualificate quli i responsabili alle vendite, che hanno consentito lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere e che rispetti appieno i desideri del compratore. Per quanto riguarda l'azienda DOLENA ho apprezzato la serietà e la competenza ed il rispetto dei tempi tecnici prefissati, tutto con puntualità e venendo incontro ai nostri desideri.

Amalia Meschinelli, Abruzzo, Italia

Avete domande riguardo alla costruzione di case in legno?

Per favore contattateci e risponderemo alle vostre domande.

!  Neteisingai užpildyti laukai

Il modulo è stato inviato con successo

Contattaci